Semilac Semipermanente o gel

Sei mai stato imbarazzato da unghie fragili, incrinate o incrinate? Avete provato ripetutamente a lasciare crescere le vostre unghie e qualsiasi tentativo è finito in fallimento? Anche smalti per unghie non proteggono da questo incidente! Avete considerato le unghie in gel o unghie acriliche? Le unghie in gel sono, in una certa misura, unghie false. Un gel viene applicato direttamente all’unghia naturale, o su unghie artificiali attaccate alla punta delle unghie per guadagnare in lunghezza. Quest’ultimo è più raramente utilizzato, perché sembra innaturale a meno che non si opti per una manicure francese. Il gel viene poi modellato dal tecnico, e poi catalizzato (impostato per indurire) sotto una lampada UV. Una volta indurite, le unghie in gel formano un vero e proprio guscio protettivo sull’unghia naturale e possono essere verniciate.

Lo smalto semi-permanente, da parte sua, si trova a metà strada tra le unghie in gel e smalto classico. Ha la consistenza di uno smalto e si applica con la stessa semplicità, in quattro strati: base, due mani di vernice e top coat. Tuttavia, ogni strato deve rimanere sotto la lampada UV prima di continuare con il successivo. Quando completato, le unghie sono laccate ad un bel colore uniforme, solido e molto luminoso.

La durata delle unghie in gel e vernice semi-permanente

Le unghie in gel e vernice semi-permanente sono entrambe sottoposte alla ricrescita delle unghie: dopo due settimane in media, tre al massimo, l’unghia naturale appare alla base. In teoria, quindi, entrambi hanno una durata simile. In realtà, la vernice semi-permanente può offuscare e sfaldarsi dopo dieci o quindici giorni. Gel unghie, d’altra parte, non mostrano quasi nessun cambiamento, come il guscio protettivo è solido. L’unica differenza evidente è la prova della nuova crescita alla base delle unghie.

Un’altra differenza è quando l’unghia naturale diventa troppo visibile, lo smalto semi-permanente offre solo una soluzione; rimuovere la vernice. È quindi possibile effettuare una nuova applicazione, a condizione che non superi tre applicazioni successive. Oltre a ciò, la vernice potrebbe danneggiare le unghie, che richiedono almeno un mese, naturale. Unghie in gel, da parte loro, possono rimanere in posizione. Una visita al vostro onicotecnico è tutto ciò che serve per riempire la base dell’unghia, in media ogni tre settimane. In questo caso, un’unghia in gel può rimanere a posto per diversi mesi di fila!

Vantaggi e svantaggi delle unghie in gel

Grazie al loro guscio protettivo quasi intoccabile, le unghie in gel permettono all’unghia, sotto, di rinforzarsi senza aggressioni esterne. Sono particolarmente consigliate per le donne che hanno le unghie molto corte in quanto nascondono anche i difetti e permettono tutti i tipi di decorazione delle unghie. La loro unica colpa!? Rimanendo a lungo in posizione e completamente coprire le unghie naturali, non sono più esposti ai raggi UV che li ispessisce. Quando il gel viene rimosso, le unghie sono morbide e richiedono da 3 a 6 mesi di cura per rigenerarsi completamente.

Vantaggi e svantaggi della vernice semi-permanente

La vernice semi-permanente può essere applicata più rapidamente e semplicemente di unghie in gel. Ci sono anche kit di vernice semi-permanente fai da te a casa! Le possibilità di colori e decorazioni sono infinite, e il risultato è simile a quello di un classico smalto per unghie. Questo tipo di manicure è ideale per le vacanze. La sua debolezza, d’altra parte, è dovuta alla difficoltà di applicazione che è il passo più delicato. Una vernice semi-permanente può danneggiare le unghie se viene applicata impropriamente o impropriamente rimosso.

Le mani svolgono un ruolo importante nella nostra società attuale e agiscono in questo senso come un vero e proprio biglietto da visita rivelando una certa quantità di informazioni sulla nostra personalità. Le unghie ben curate determinano senza dubbio l’aspetto delle mani la cui bellezza risiede in una cura rigorosa e quotidiana.