Come si toglie lo smalto semipermanente?

Togliere lo smalto semipermanente è un procedimento piuttosto semplice. Qui di seguito trovate il materiale che vi occorre:

  • Solvente specifico per smalto semipermanente
  • Una limetta per unghie non troppo dura
  • Cotone idrofilo

Per prima cosa limate l’unghia nella sua parte superiore in maniera tale da rimuovere un buono strato di smalto semipermanente. Successivamente potete procedere con il solvente, nel seguente modo: imbevete il cotone idrofilo nel solvente specifico per questo tipo di smalto e poggiatelo sull’unghia, lasciandolo agire per un po’ in modo che possa sciogliere più facilmente lo smalto residuo. Se lo strato di smalto, indebolito dalla limetta, fatica a scomparire, potete anche avvolgere il dito con il batuffolo di cotone nella carta stagnola, lasciandolo agire per 15 minuti.

Al termine dell’operazione, si consiglia di lasciare respirare l’unghia per un po’, evitando di applicarvi subito un altro smalto semipermanente. Potete invece scegliere uno smalto trasparente rinforzante, e solo dopo qualche giorno procedere con una nuova passata di smalto semipermanente, per evitare di stressate eccessivamente l’unghia.

Lo smalto semipermanente se eseguito e rimosso nella maniera corretta, non indebolisce o compromette l’unghia naturale assolutamente mai!!
Volendo entrante maggiormente nel dettaglio la rimozione dello smalto gel può avvenire in tre diverse modalità : lima, fresa oppure impacchi di soak-off remover. 
Il Soak off remover non è il classico acetone rimuovi smalto  ma  un detergente che viene utilizzato per la rimozione del gel Polish senza danneggiare l’unghia naturale.