Come si applica lo smalto semipermanente

Smalto semipermanente: Come si applica?

Stai cercando una soluzione fai da te per l’applicazione dello smalto semipermanente? Benvenuto su Nails Outlet il sito che oltre ad offrirti i migliori prodotti al miglior prezzo di mercato, ti offre anche tanti dettagli interessanti su come poter utilizzare questi prodotti.

In primo luogo, come per ogni cosa, bisognerà cominciare a prendere la giusta dimestichezza nell’applicazione di questo smalto gel.

Le prime volte potranno rivelarsi più difficoltose del previsto e sarà dunque utile farselo applicare da un’ estetista professionista.

Ma, se avete già ricevuto qualche dritta o lezione allora potete procedere con il taglio delle spese!!

  1. Aspetto fondamentale per l’ottima riuscita dello smalto semipermanente è lo stato della mano ancora prima dell’inizio del trattamento. Sarebbe infatti prassi eseguire una manicure per poter sistemare lo stato della mano e delle unghie.
  2. Il secondo passaggio consiste nella pulizia dell’unghia e nell’applicazione dell’ opacizzazione dell’unghia stessa con un buffer bianco (una specie di limetta gessata) e con la rimozione della polvere in eccesso;
  3. Ora terminate le operazioni preliminari si può davvero iniziare la fase finale: come prima cosa stendere uno strato di base trasparente (base-finish) e mettete le dita nella lampada UV (il tempo di esposizione è indicato dalla marca specifica); in generale però, nella lampada UV bastano da 10 a 15 secondi di esposizione per una buona catalizzazione, polimerizzazione e fissaggio dello smalto, che rimarrà così intatto e brillante, senza sfaldarsi.
  4.  Successivamente stendere il colore di smalto da voi scelto e, dopo un’altra passata di lampada, procedete con il secondo strato di colore. Poi passare nuovamente alla lampada UV;
  5. Infine riprendete la base trasparente e passarsela sopra come top coat finale e utilizzare nuovamente la lampada;
  6. L’ultimo tocco è sgrassare l’unghia con un cleanser o con dell’olio per cuticole.